Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, Mercato Saraceno diventa luogo di festival, cultura, incontri, racconti, musica, danze e, soprattutto, umanità.
Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio ci sarà la prima edizione del RiEvolution Fest, un festival con una ricca programmazione, realizzato dal Comune di Mercato Saraceno e dalla Regione Emilia-Romagna, con la colalborazione delle Pro Loco, e la partecipazione di tantissime realtà del territorio: Cooperativa Equamente, Voci Plurali, Limo APS, Fridays for Future Cesena, Mediterranea Saving Humans Forlì-Cesena, Mica Macho, WeReading, VoceVersa, Centro Pace Cesena, RadArt Arteco, Social Juice, Big Fish, Circol Quetzal.
Sul palco, per promuovere la musica del territorio, ci saranno gli Afreak, gruppo reggae di Cesena, Tonino3000, artista contemporaneo di Savignano sul Rubicone, il Duo Bucolico, che per la prima volta suonano a Mercato, e Giungla Sound, per ballare fino alla notte.
Ecco di seguito il programma:
VENERDì 30 GIUGNO
17.00 RETROVIE Caccia al tesoro alla scoperta di Mercato Saraceno a cura del Collettivo Voci Plurali e della Cooperativa Equamente. Iscrizione consigliata.
17.00 Merenda sostenibile a cura di Fridays for Future Cesena.
17.30 Voci dal conflitto – Assistenza sanitaria e passaggi sicuri in Europa, persone, parole, lingue, culture, significati. Pratiche di umanità nel conflitto raccontate da chi è partito in svariate missioni a cura di Mediterranea Saving Humans in Ucraina.
19.15 RiEvolution Yoga a cura di Sofia Sacchetti: Lezione di Yoga da 25/30 partecipanti della durata di 1 ora circa. Iscrizione consigliata.
20.00 Talk a cura di WeReading: Un giorno in Censura con Diletta Bellotti e Madonna Freeeda e Talk a cura di MicaMacho: Cosa vuol dire fare l’uomo? con Vittorio Cateni.
21.00 What Will Happen Tomorrow a cura di Bremo e Parini Secondo.
22.00 Afreak in concerto.
23.30 Tonino3000 in concerto.
SABATO 1 LUGLIO
17.30 Persone in movimento e migrazioni globali: Racconti dalle rotte e prospettive post-coloniali nell’era del cambiamento climatico. Talk a cura di Mediterranea Saving Humans.
17.45 Non può piovere per sempre – come l’indifferenza crea disastri: chiacchierata con Fridays for future.
18.00 Radicarsi, percorso a cura di LIMO Associazione APS, con esplorazione sensoriale e primo approccio a tecniche di mindfulness e training autogeno. Iscrizione consigliata.
18.30 Poetry Slam, sessione estiva a cura del collettivo VoceVersa
19.00 Presentazione del libro Il corpo (in)atteso. La pillola anticoncezionale tra alienazione ed autopoiesi; incontro con la scrittrice Chiara Montalti. Moderano Giulia Rogai e Voci Plurali
21.00 Duo Bucolico in concerto
23.00 DjSet a cura di Giungla Sound



Lascia un commento