Servizio Civile Universale: scadenza prorogata al 20/02

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – PROGETTO “AVRO’ CURA DI TE”

Il nostro spot!

ATTENZIONE PROROGATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE AL 20 FEBBRAIO 2023 ORE 14:00.

Il Comune di Mercato Saraceno rende noto che è stato pubblicato il bando di selezione per il progetto di Servizio Civile Universale denominato “Avrò cura di te”, da realizzarsi tra il 2023 e il 2024, per giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. 

Le sedi del progetto per il Comune di Mercato Saraceno sono:

  • Scuola media “Zappi” 2 sedi
  • Scuola primaria “Ricchi” 2 sedi

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

https://domandaonline.serviziocivile.it, da effettuarsi con le seguenti modalità:

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 20 FEBBRAIO 2023.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Tutte le informazioni:

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – VISUALIZZAZIONE PROGETTO E PRESENTAZIONE DOMANDA

PROGETTO “AVRO’ CURA DI TE”  FISM BOLOGNA

SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI PROGETTO “AVRÒ CURA DI TE”

Per maggiori informazioni sul Bando, sul Servizio Civile Universale e sulle modalità di partecipazione:

DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

VOLANTINO SERVIZIO CIVILE

via Comune Mercato Saraceno

Lascia un commento